Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

In questo modo può adattare il suo programma e-mail alla tecnica SMTP AUTH (ASMTP)



Se vuole utilizzare il metodo SMTP AUTH (SMTP con autentificazione (ASMTP)) la preghiamo di ricordarsi di modificare il prima possibile i suoi programmi e-mail (es: Outlook Express) per poter utilizzare ASMTP. E’ dunque necessario registrarsi sul server per la posta in entrata.

E 'semplice impostare il vostro programma di posta elettronica, relativa alla procedura SMTP AUTH (ASMTP)

Auth SMTP (autenticazione SMTP) - o chiamato ASMTP - è un protocollo che il vostro server di posta elettronica usa autenticare il client utilizzando il suo nome utente e la password, e quindi protegge contro gli abusi. Per utilizzare questo metodo, si deve usare il vostro programma di posta elettronica (Outlook Express) in modo che ASMTP, vale a dire configurare per il server di posta elettronica in uscita registrato dal server. In questo articolo vi darà assistenza per la configurazione dei più popolari programmi di posta elettronica:
  • Outlook Express
  • Outlook XP
  • Outlook 2000 / 2003
  • Outlook 98
  • Outlook 2007
  • Linux
  • Apple Mail
  • Opera E-Mail
Se non si dispone di Microsoft Outlook o Outlook Express si può trovare alla fine di questo articolo una breve descrizione generale degli altri programmi di posta elettronica.

Ecco un breve elenco dei programmi e-mail più usati:
Se lei non dovesse utilizzare Microsoft Outlook o Outlook Express, può trovare alla fine di questo articolo una breve spiegazione degli altri programmi e-mail.

Outlook Express

Vada sulla barra del menu su "Extra" -> "Account", e scelga, cliccando col tasto sinistro del mouse, un account esistente. Clicchi poi su "proprietà".

Vada nella cartella "Server" e attivi l’opzione "Server richiede autentificazione". Nella finestra seguente bisogna evidenziare il punto "Utilizzi le stesse configurazioni come per il server della posta d’entrata".
Infine clicchi su OK per salvare le modifiche.

Outlook XP

Vada sulla barra del menu su "Extra" -> "Account e-mail".

Scelga "Visualizza o modifica account e-mail esistenti". Scelga poi nella seguente lista con il tasto sinistro del mouse un account esistente e clicchi su "Modifica" per poter lavorare con un account esistente. Confermi con "avanti".

Apra a questo punto nella finestra seguente l’opzione "Ulteriori impostazioni".

Vada nella cartella "Server della posta in uscita" e attivi l’opzione "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede autentificazione".

Infine clicchi su OK per salvare le modifiche.

Outlook 2000

Vada sulla barra del menu su "Extra" -> "Account", e scelga, cliccando col tasto sinistro del mouse, un account esistente. Clicchi poi su "Proprietà" per poter modificare l’account.

Scelga per favore, in alto sullo schermo, la cartella "Server", e attivi l’opzione "Server richiede autentificazione". Quindi apra "Impostazioni".

Selezioni il punto "Utilizzare le stesse impostazioni come per il server della posta in uscita".

Clicchi infine su OK per salvare le modifiche.

Outlook 98

Apra per favore con "Start" -> "Impostazioni" -> "Proprietà di sistema" -> "E-mail" l’opzione per l’invio e-mail.
Selezioni quindi, col tasto sinistro del mouse, un account esistente, e clicchi su "Proprietà" per poter lavorare sull’account.

Scelga per favore, in alto, la cartella "Server", e attivi l’opzione "Server richiede autentificazione". Clicchi poi su "Impostazioni". Selezioni il punto "Utilizzare le stesse impostazioni come per il server della posta in entrata".
Clicchi infine su OK per salvare le modifiche.

Outlook 2007
Selezionare sulla barra del menu "extra" -> "Impostazioni account". Scegliere poi con un clic un account esistente e infine “Modifica”.
Sulla pagina successiva, selezionare "Altre impostazioni" e poi "Server della posta in uscita". Attivare "Il server della posta in uscita richiede l´autenticazione". Evidenziare l´opzione "Utilizzare le stesse impostazioni del server della posta in arrivo".
Fare clic su OK per salvare le modifiche.
Ora è possibile con un clic su "Testare le impostazioni account..." di inviare un messaggio di prova per verificare che tutte le impostazioni siano corrette.

Breve spiegazione degli altri programmi e-mail.

La preghiamo di ricordarsi di modificare i suoi programmi e-mail per poter utilizzare ASMTP. E’ dunque necessario registrarsi sul server per la posta in entrata.

Esempi:

Mozilla
Vada per favore sulla barra del menu al punto "Modifica" -> "E-mail & impostazioni newsgroup account". In seguito selezioni "Server per la posta in uscita".
Con un clic su "Ampliare" si raggiunge la prossima finestra di dialogo.
Selezioni, per favore, nel server della posta in uscita, "smtp.strato.com", e clicchi quindi su "Modifica".
Selezioni, per favore, "Nome utente e password" e inserisca il suo nuovo nome utente.

Netscape 7
Clicchi nelle opzioni su "Modifica" -> "E-mail e impostazioni di fori di discussione" e vada nella categoria "Server della posta in uscita (SMTP)".
Attivi quindi l’opzione "Nome utente e password" e inserisca nel campo "Nome utente" l’indirizzo e-mail valido.

Thunderbird
Clicchi nelle opzioni su "Extra" -> "Account" e apra poi la categoria "Server della posta in uscita (SMTP)".
Quindi, attivi, per favore, l’opzione "Utilizzare nome utente e password" e inserisca nel campo "Nome utente" il suo indirizzo e-mail valido.

Outlook Express (MacOS)
Clicchi, per favore, nella barra del menu su "Extra" -> "Account". Scelga con il tasto destro del mouse un account esistente e dopo clicchi su "Impostazioni".
Apparirà la finestra "Account" con la lista degli account e-mail fino ad oggi aperti. Un doppio clic sull’account desiderato la condurrà alla finestra di dialogo "modifica account".
Quindi vada alla cartella "Impostazioni account" e clicchi su "Clicca qui per visualizzare ulteriori opzioni d’invio".
Qui va selezionata la voce "Il server SMTP richiede una autentificazione" e attivata l’opzione "Registra con". Adesso inserisca il nome utente e la password e confermi con "invio". Come "nome dell’account" inserisca, per favore, il suo indirizzo e-mail valido STRATO e come "password" la sua password personale.

Ci scusiamo di non poter trattare tutti i singoli programmi e-mail nell’articolo.
Ulteriori informazioni riguardanti ASMTP si trovano nella "Guida" dei programmi e-mail.

AchtungNota importante: si tenga presente che le caselle di posta elettronica configurate dopo il 01.12.2013possono essere utilizzate solo mediante un collegamento sicuro (SSL/TLS).

A tale proposito, osservi le altre indicazioni riportate nell'articolo: Posso inviare le mie e-mail attraverso un collegamento sicuro (SSL o TLS)?

Articoli simili


Come creare le mie caselle di posta nell’area clienti

Posso inviare la mia e-mail tramite una connessione sicura (SSL o TLS)?

Ricevere ed inviare e-mail con Outlook XP

Come configurare il programma di posta elettronica Outlook 2011 sul Mac

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra