Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini | Webshops

Cos'è il codice authinfo (auth code) e perché ne ho bisogno durante il cambio provider?


Se volesse trasferire o disdire un domini da STRATO presso un altro provider ed il dominio  fosse registrato a Suo nome, avrá molteplici possibilitá di comunicarci il cambio provider, ad esempio disdicendo il dominio.

Telefono
E-mail autenticata


)I domini non possono essere cancellati al registro telefonicamente, ma solo attraverso una e-mail autenticata o FAX/Posta.
)I i clienti con contratti aziendali possono disdire dei domini esclusivamente per iscritto via Fax o Posta.

Osservazione

  • Attenzione, consideri che dei domini neo-registrati(.com, .net, .org, .info, .biz, .mobi, .asia, .cc und .tv) possono essere trasferiti solo dopo 60 giorni. A questo proposito l´azienda segue semplicemente la direttiva ICANN.
  • Per i domini .de l´authcode ncessario per il trasferimento del dominio, verrá generato al piu tardi 30 giorni prima della data di disdetta. In aggiunta l´authocde verrá mostrato nella Sua area clienti. Inoltre l´authcode verrá inviato all´indirizzo rilasciato nel contratto al propietario del dominio.


Telefono
Puó disdire il dominio(i) per cambio provider telefonicamente dopo aver effettuato una verifica dei Suoi dati in merito alla legge sulla privacy. La preghiamo di contattare il gentile supporto clienti, il quale lavorera´ il cambio provider non appena possibile.

Per la cancellazione NIC necessitiamo sempre una copia di un documento, in caso contrario non possiamo cancellare il nome dal registro telefonicamente.

La chiamata e´ gratuita da rete fissa. I prezzi da cellulare possono essere variabili da operatore ad operatore.

 

E-mail autenticata
Potrá se desidera informarci anche per e-mail la Sua intenzione di cambiare provider. Per essere certi che di fatto fosse Lei il propietario contrattuale/propietario del dominio a disdire il dominio, deve necessariamente inviare una e-mail autenticata.



Acceda nella Sua area clienti, clicchi su aiuto e contatto e scelga il Suo pacchetto, in seguito su avviare MailCenter.

Per poter minimizzare i tempi di lavorazione la preghiami di indicare sempre se disdire il dominio per fine contrattuale, data precisa o con effetto immediato e se per cambio provider.

Articoli simili


Come posso ordinare ulteriori domini?

Cos'è il codice authinfo (auth code) e perché ne ho bisogno durante il cambio provider?

Come posso richiedere il codice Authinfo nell´area servizio clienti?

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra