Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

Cos'è il codice authinfo (auth code) e perché ne ho bisogno durante il cambio provider?



Il codice authinfo è un codice di sicurezza alfanumerico di domini in .nl, .de, .com, .net, .org, .info, .mobi, .biz, .tv, .cc, .asia, .me.
Solo il titolare del dominio o il suo partner amministrativo può richiedere un cambio provider. In questo modo è garantito che un cambio provider venga effettuato esclusivamente da persone che hanno ottenuto il consenso.

Senza questo authinfo, un cambio provider non può avvenire!

Riceverà l'AuthInfo su richiesta dal Suo attuale Registrar e/o Provider. Come ottenerlo, dipende dal Registrar e/o il Provider. C'è per esempio, la possibilità di visualizzare l'AuthInfo nell'area servizio clienti personale. È necessario chiedere l'AuthInfo esplicitamente oppure lo ottiene autmaticamente via e-mail, dopo aver richiesto il cambio provider al Suo registrar e/o provider. La invitiamo a contattare il Suo attuale Registrar e/o provider, al fine di conoscere il modo in cui può ottenere il codice authinfo.

Se desidera trasferire un dominio .nl, .com, .net, .org, .info, .mobi, .biz, .tv, .cc, .asia o .me a STRATO, è necessario che ci fornisca il codice AuthInfo del Suo dominio in modo da poter elaborare il cambio provider. Avrà modo di inserirlo durante il processo di ordinazione.

In alternativa può inviarci il codice AuthInfo anche quando effettua il Suo ordini. Qualora la Sua area servizio clienti fosse già attiva, riceverà un avviso dopo il login, indicandoLe dove inserire il codice AuthInfo.

Naturalmente è anche possibile comunicarci il codice AuthInfo per telefono.

Hinweis Per accelerare l'elaborazione del cambio provider, La invitiamo a chiedere al Suo attuale registrar o provider il codice authinfo prima di iniziare il trasferimento del dominio.

Articoli simili


Come posso richiedere il codice Authinfo nell´area servizio clienti?

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra